Vai ai contenuti


a


























Isabella QUARANTA

"Beyond reality - Oltre la realtà"






Beyond reality - Oltre la realtà


In questo progetto, nato nel 2017 e ancora in via di sviluppo, ho voluto creare un’atmosfera in cui realtà e sogno si mescolano, carica di pathos, energia e mistero.
Ho realizzato queste fotografie in vari periodi, ho seguito dei momenti di ispirazione personale, dati da emozioni vissute o suggeriti da sogni. Sono rappresentate metamorfosi, speranze, preoccupazioni e desideri.
Ho sempre amato tutto ciò che è arte. Il mezzo fotografico mi ha permesso di tirare fuori immaginari e visioni, di esprimere parti del mio mondo interiore.
E’ un metodo per esorcizzare le proprie ansie, per trovare nuovi stimoli, per crescere.
E’ bella la sensazione di mettersi in gioco ogni volta, sfidare la propria immaginazione, suscitare curiosità nell’osservatore. Lavoro attraverso l’autoscatto o con le persone, mi piace indagare l’inconscio, far emergere emozioni attraverso l’elaborazione degli scatti; questo metodo permette di fare un viaggio interiore per affrontare al meglio il presente, con più consapevolezza, mettendo a fuoco ciò che si sta vivendo

"Isabella Quaranta cerca di manifestare e mettere in scena quella complessità di forze ed elementi appartenenti al mondo interiore e personale. E lo fa attraverso la Fotografia che è linguaggio idoneo ad esprimere tutto ciò in modo visivo ed artistico. Utilizzando principalmente il proprio corpo ed il proprio Io, procede così nel ricreare situazioni, ambienti, atmosfere venute in sua visione durante il sogno o scaturite da emozioni profonde, contraddistinte da una strabordante carica metaforica e surreale.
La trasposizione della  propria interiorità che si materializza davanti ai suoi occhi e a quelli dell'osservatore. Un procedimento assolutamente affascinante che fa della Fotografia potente strumento di indagine umana ed universale." (V. P)







a
Questo sito  non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della
legge n° 62 del 7.03.2001.

Tutte le immagini presenti su questo sito appartengono ai rispettivi autori
Torna ai contenuti