Vai ai contenuti




a


HUMANS OPEN CALL




Sono ormai alcuni anni che il progetto Bestselected affianca al tradizionale Bestselected book anche un magazine a tema. Dopo quello sul Paesaggio e sulla Street quest'anno il progetto ha puntato i riflettori sull'Uomo , sulla sua vita e esistenza, nella sua individualità e unicità ed anche nel rapporto con i suoi simili e l'ambiente che lo circonda. Humans Open Call ha permesso così di farci pervenire lavori fotografici di indagine personale e intima , ma anche  lavori descrittivi delle peculiarità umane nel rapporto con gli altri e di tutte quelle attività umane , modi di essere e agire che si dispiegano  nella società.
Sono stati ancora una volta moltissimi i progetti e le fotografie che ci sono stati inviati e la Open Call è stata nuovamente, come le precedenti due, un enorme successo di partecipazione. Ci siamo così emozionati con progetti autobiografici e di  reportage dove l'Uomo è il protagonista ed  in connessione con il Mondo intorno a lui. Abbiamo potuto così osservare lavori sulle debolezze e fragilità umane ma anche progetti che hanno parlato della  sua forza e tenacia, dei suoi sogni e progetti rivolti al futuro. Abbiamo avuto l'onore di ricevere in visione progetti intrisi di enorme sensibilità e pathos, storie drammatiche , crude  e varie problematiche  che affliggono gli esseri umani nel corso della loro esistenza  ma anche racconti  incentrati sull'amore, sulla solidarietà e legami che si creano tra gli uomini.
"Humans" è divenuta così  una ricerca approfondita  sull'Uomo , sugli Uomini, sulla loro Vita, prendendo in considerazione  molti aspetti che li riguardano.
Possiamo tranquillamente dire che il bersaglio è stato centrato e ancora una volta la Open Call di Bestselected si è rivelata una vera e propria festa della Fotografia e per la Fotografia.
E' così con enorme piacere che vi presentiamo i vincitori a cui rivolgiamo i nostri piu' sentiti complimenti ma piu' in generale esprimiamo profonda gratitudine e rispetto totale verso tutti i partecipanti.

Il prossimo passo come di consueto e secondo la missione del progetto consisterà nel cercare di raccogliere tutta questa bellezza, tutta questa meraviglia fotografica su carta, sulle pagine del magazine per assicurare che niente venga dimenticato e che tutto lasci una traccia fisica in un Mondo sempre più digitale e incoporeo.

Bestselected è ormai una comunità , una piazza dove si incontrano stili, tematiche fotografiche diverse.
Bestselected è la “democrazia” in Fotografia , è “ascolto” di chiunque voglia farne parte, senza distinzioni o privilegi alcuni perché
Bestselected è lotta contro la dimenticanza, contro l’iper velocità, la sovrapposizione che interessa la Fotografia digitale nell’Oceano Internet.

"Il nome, la celebrità del fotografo non sarà la discriminante, mai. Guardiamo soltanto alla Fotografia prodotta, fosse questa anche il primo scatto in assoluto di un fotografo principiante che ha iniziato a fotografare da appena 1 giorno."


















a
Questo sito  non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della
legge n° 62 del 7.03.2001.

Tutte le immagini presenti su questo sito appartengono ai rispettivi autori
Torna ai contenuti