Vai ai contenuti
Giuseppe SERRAPICA



Nato a Torre del Greco (NA) il 22 novembre del 72 , vivo a Scafati un comune del salernitano, figlio di contadini, abituato sin da piccolo a una vita dura, fatta di sacrifici e cose semplici, nutro un enorme rispetto per l'ambiente e soprattutto per  le persone che mi circondano .
La  passione per la fotografia arriva tardi nella mia vita, il tutto accadde durante un viaggio in Peru che feci con mio fratello nel 2008 per i suoi 50 anni, comprammo un compatta economica,  ma giusto per portare  con noi  un po' di memoria fotografica  di quel magnifico paese che è il Perù, ricordo  benissimo che non avevo mai scattato una foto prima di allora , il primo giorno di quel viaggio su una spiaggia decisi di provare ….la fotocamera mi scivolo dalle  mani cadendo a terra, rompendosi ….fortunatamente mio fratello riuscì a ripararla , sollevandomi dal senso di colpa per aver rotto quell'oggetto ……e cosi ebbe inizio il mio percorso fotografico .
Amo fotografare per strada , la gente e  i loro quotidiano ,  i loro  dubbi ,  le speranze ,  i pensieri , le paure ,  le gioie, le  fragilità, le loro emozioni anche quelle che sanno tanto di tristezza, ……. guardo sempre  le persone negli occhi e penso …..ogni sguardo è  una storia!
Essendo di natura un solitario , la fotografia per me è solo  terapia mi permette  di  lasciare  per un pò me stesso  e di sentirmi più vicino alla gente e di conseguenza parte integrante di questa realtà .
Non ho mai fatto mostre, non ho mai partecipato a un concorso , in pratica fotograficamente ancora non ho iniziato, ma allo stesso tempo spero di non finire mai .

















Questo sito  non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della
legge n° 62 del 7.03.2001.

Tutte le immagini presenti su questo sito appartengono ai rispettivi autori
Torna ai contenuti