Vai ai contenuti
Federico PARRA



Federico Parra ama definirsi viaggiatore, poeta e fotografo; proprio i suoi scatti sono testimonianza certa e lampante di questa sua dimensione. Per questo motivo non sarebbe fuori luogo definirlo fotografo "beat", un fotografo "on the road", perennemente in movimento, amante della strada e affamato di esperienze, luoghi, e  vita vera. I suoi lavori raccontano storie, ritraggono atmosfere magiche esaltate emozionalmente da un uso intelligente, molto artistico ed infine funzionale di effetti e filtri digitali applicati durante la  fase di post produzione.
Le persone incontrate in viaggio con le loro storie si costituiscono come soggetti fotografici prediletti da parte di Federico dotato di un attento occhio indagatore e di fulminea tecnica di scatto in grado di congelare attimi irripetibili e significativi.
Un fantastico murales caraibico ed immortalare una mano che penzola stanca dal ponte di Rialto per proseguire poi attraverso un ritrovo di studenti davanti ad un pub di Londra, camminare per la strada di Barcellona all'imbrunire  osservando rapiti astratti e  fuggevoli tramonti che sembrano essere catturati da un auto in corsa, provare un senso di vertigine ai piedi di  imponenti megastrutture architettoniche giapponesi ed infine "rubare" il ritratto prezioso di una bella ragazza parigina assorta nei propri pensieri; tutto questo permette all'osservatore di proiettarsi in quel affascinante e misterioso  "Viaggio" intrapreso da Federico nel corso della sua esistenza. Viaggeremo così  con i suoi stessi occhi e riusciremo infine ad avere coscienza dell'ampia e  raffinata sensibilità di cui  è dotato.
( V.P)














SITO PERSONALE: www.federicoparrapoiesis.com




    




Questo sito  non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della
legge n° 62 del 7.03.2001.

Tutte le immagini presenti su questo sito appartengono ai rispettivi autori
Torna ai contenuti