Vai ai contenuti
Salvo BOMBARA




Vive e opera a Milazzo. Innamorato dell’arte nelle sue molteplici espressioni, sostiene la sua voglia di imparare nutrendosi di carta stampata, di documentari e di confronti con chi condivide le sue stesse passioni. Il connubio tra gli studi di indirizzo scientifico e l’intensa passione per la fotografia si concretizza ben presto in un’analisi più profonda della luce, arrivando a scomporne la struttura per utilizzarne la frequenza desiderata.
Con l’avvento del digitale e le nuove possibilità creative, si avvicina alla realtà dell’infrarosso, forma di espressività fotografica in grado di suscitare forti emozioni con i suoi scenari cupi e misteriosi. I primi tentativi di esclusione della luce visibile li farà rimuovendo l’hot mirror da una macchina fotografica compatta e frapponendo alla lente ritagli di pellicola.
Sperimenta anche i filtri da reflex, molto più semplici da usare. Tutti i suoi lavori sono frutto di lunghe esposizioni non inferiori ai 30 secondi. Il suo primo portfolio a tema IR si intitola From Beyond (“Da altrove”), citando il racconto di uno dei suoi scrittori preferiti: Howard Phillips Lovecraft.
L'amore per il mare, e il particolare stato di sospensione dal reale che si vive sottacqua, sono state le condizioni ideali per portarvi la macchina fotografica, lasciando alla superficie il compito di fungere da filtro per la luce






























Questo sito  non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della
legge n° 62 del 7.03.2001.

Tutte le immagini presenti su questo sito appartengono ai rispettivi autori
Torna ai contenuti