Vai ai contenuti


a
The BESTSELECTED
Open Call

"HUMANS"



Due anni fa il progetto Bestselected ha deciso di affiancare al Bestselected book un magazine tematico. Il primo a venire alla luce è stato lo splendido "The Landscape" che aveva come materia di investigazione il paesaggio. L'anno successivo è toccato a "The Street" , una raccolta incredibile sulla street Photography. I due Magazine hanno finito quindi  per ricevere un gran  successo , dovuto all'altissima qualità dei lavori fotografici in essi contenuti. Sono due raccolte che descrivono in maniera ottima la Fotografia di Paesaggio e di Strada contemporanea ed anche cosa sia il progetto Bestselected, ovvero un formidabile  aggregatore di autori dai linguaggi e stili  diversi ma che insieme  riescono a  creare una melodia efficacie e sorprendente .

Per questo motivo procediamo nell'aprire la nuova Open Call dal tema "Humans"; un investigazione sull'Uomo , sulla sua vita e esistenza, nella sua individualità e unicità ed anche nel rapporto con i suoi simili e l'ambiente che lo circonda. Verranno accettati e premiati quei lavori fotografici di indagine personale e intima , ma anche  lavori descrittivi delle peculiarità umane nel rapporto con gli altri e di tutte quelle attività umane , modi di essere e agire che si dispiegono  nella società. Vorremo emozionarci con progetti autobiografici e di  reportage che abbiano l'uomo al centro, in relazione con ciò che lo circonda. Osservare lavori sulle debolezze e fragilità umane ma anche progetti che parlino della forza dell'uomo, della sua tenacia, dei suoi sogni e progetti rivolti al futuro. Storie drammatiche , crude , varie problematiche  che affliggono gli esseri umani ma anche racconti sull'amore, sulla solidarietà e legami che si creano durante il corso dell'esistenza; una ricerca approfondita  sull'Uomo , sugli Uomini, sulla loro Vita, analizzando a riguardo piu' aspetti possibili. Insomma vorremo che il prossimo magazine "Humans" possa  cercare di  spiegare , attraverso le immagini , cosa sia l'Uomo. Un tentativo certamente ambizioso, ma per fare bene e sorprendere delle volte bisogna esserlo.

Ritratti, autoritratti, sperimentazioni, colore, bianco e nero, collage ; reportage , street photography, fotografia artistica, di nudo, erotica,  aerea con droni, subacquea, micro macro , insomma qualsiasi stile e procedura digitale e analogica purchè sia Fotografia che "peschi" dal mondo reale. Progetti creati con Ai e di sintografia non verranno accettati.
I lavori possono essere inediti o anche già pubblicati in passato.
Le Fotografie possono essere slegate tra loro non necessariamente facenti parte di un progetto.


Aggiungiamo che durante tutto il periodo della Open Call le migliori candidature saranno condivise su tutti i social collegati al progetto Bestselected e sul profilo di Vanni Pandolfi.
La Call sarà attiva da adesso fino al 31 Luglio.
la Open Call è aperta a tutti i Fotografi del Mondo


Le modalità di partecipazione sono le seguenti :

1)inviare un file rar o zip contenente  12 fotografie da sottoporci a questo indirizzo: bestselected.it@gmail.com
indicando nome e cognome. Le fotografie devono avere risoluzione non inferiore ai 3000 pixels per larghezza e 2000 pixels  di altezza con qualità di 150 dpi min/300 dpi max.
Per file di grandi dimensioni utilizzare WeTransfer o Google Drive.

2) Attraverso la pagina “Donazione”(https://www.bestselected.it/sostieni.html ) del sito di Bestselected  procedere con la donazione di 8,50 euro complessive indicando nel campo “Text Message” il nome, cognome dell’autore  e la mail con la quale sono state inviate le fotografie.

3) Non vi è limite al numero di invii per singola  candidatura. Un fotografo può ripetere la procedura di invio descritta ai punti 1 e 2 quante volte desidera.

4) E' possibile inviare progetti o una selezione delle proprie migliori fotografie.



Come sempre attendiamo con grande interesse le vostre Fotografie.

"Il nome, la celebrità del fotografo non sarà la discriminante, mai. Guardiamo soltanto alla Fotografia prodotta, fosse questa anche il primo scatto in assoluto di un fotografo principiante che ha iniziato a fotografare da appena 1 giorno."

Grazie sempre per l'attenzione e la partecipazione




A



Questo sito  non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della
legge n° 62 del 7.03.2001.

Tutte le immagini presenti su questo sito appartengono ai rispettivi autori
Torna ai contenuti