Vai ai contenuti
Daniele  DAINELLI




Daniele Dainelli approda nel mondo della fotografia nell’inverno del 2012, quando decide di comprare la sua prima reflex, cosi per divertimento , come tanti ragazzi fanno.
 
Col passare del tempo si è focalizzato sulla fotografia di strada , dato che la sua città , Firenze, offre degli scorci e dei personaggi da fotografare unici nel mondo.
 
Daniele ha così iniziato a scoprire il piacere di vagare per le città del mondo , collezionando ogni essenza e la sua idea di bellezza.
 
Dal 2016 sta portando avanti un progetto documentaristico su Firenze, dal nome “Hidden Florence” , dove denuncia lo smarrimento dell’identità tradizionale della città , a causa di una sempre più crescente ed invadente ondata turistica che ha reso Firenze uno stereotipo.
 
Durante questo periodo Daniele fa lavora nel mondo della fotografia,  per lo Studio Righi di Prato e per il magazine online Pianeta Empoli .
 
Ha girato varie nazioni europee, Stati Uniti ed India, portando a casa diversi lavori e progetti.
 
Nel 2018 la sua prima mostra solista, organizzata dalla Fonderia Cultart di Prato, nell’Ex Chiesa di San Giovanni , dove esporrà il progetto fotografico realizzato in India “Struggle For Saints” .











A







Questo sito  non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della
legge n° 62 del 7.03.2001.

Tutte le immagini presenti su questo sito appartengono ai rispettivi autori
Torna ai contenuti