Vai ai contenuti


a































Chiara BOSCHI







 Per Chiara Boschi la Fotografia è essenzialmente espressione delle proprie emozioni profonde e sentimenti provati. Un linguaggio del cuore, ricco di amore per le persone che ha intorno e per questo motivo anche e per forza denso di nostalgia e forse angoscia. Il troppo amare colma una persona di una luce scintillante ma sovente diviene rischio di sofferenza. Ma è proprio questo il bello della Fotografia di Chiara Boschi che vive di un contrasto evidente e miracoloso, descrivendo come il sentimento e l'affettività siano meravigliosamente gli ingredienti piu' importanti della vita umana.  La sensibilità estrema che pervade la sua Fotografia è forse un esempio di come le immagini riescano a diventare formidabili   "contenitori emozionali" a patto che  si ami e ci si appassioni alla vita in modo sincero ed autentico.
(Vanni Pandolfi)

"Questa è una mia selezione di fotografie realizzate in circa 10 anni.
 
Non so dare una spiegazione puntuale e precisa sul perché un giorno ho avuto l’impulso di prendere una macchina fotografica e ho cominciato a scattare fotografie sempre più personali e sempre meno “descrittive” della realtà.
 
Credo di avere la necessità di rappresentare con le immagini ciò che non riesco a raccontare con parole (come ad esempio questa presentazione).
 
Le mie fotografie sono in un certo senso la descrizione di un mondo nascosto che ho necessità di svelare,
 
rappresentano la mia personale visione del mondo, che molto spesso è onirico, romantico, a volte cupo, spesso solitario.
 
In questa visione c’è sempre qualcosa che cerco dentro di me, ma che sfugge, un significato che io non riesco a raggiungere.
 
I miei soggetti preferiti sono quelli che vedo attorno a me... la mia casa, le persone e i posti che amo.. perché in fondo la risposta alle nostra più intime domande è vicino a noi, ma non siamo capaci di afferrarla.
 
Voglio ringraziare le persone che ho incrociato durante questo mio percorso e che si sono prestate a impersonare le mie idee, in modo particolare mia figlia che è la mia musa per eccellenza. Senza di lei non avrei scattato la maggior parte delle foto che più amo." (Chiara Boschi)















         


















a
Questo sito  non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della
legge n° 62 del 7.03.2001.

Tutte le immagini presenti su questo sito appartengono ai rispettivi autori
Torna ai contenuti